Tempo di lettura stimato:
6h 56m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Ranx - Edizione integrale (0)

Stefano Tamburini

Vota

Graphic novels

Editore: Comicon

Anno: 2012

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 208 Pagine

Isbn 10: 8898049013

Isbn 13: 9788898049011

Per la prima volta in Italia, finalmente l’edizione integrale di Ranxerox, uno dei personaggi cardine del fumetto italiano.
Androide fuori controllo, pazzamente innamorato di Lubna, Ranxerox viene creato da Stefano Tamburini nel 1978 sulle pagine di Cannibale. Dopo alcune storie brevi, Ranxerox assume la sua forma definitiva con narrazioni più lunghe e dai colori iperrealistici sulle pagine di Frigidaire, avvalendosi del formidabile talento grafico di Tanino Liberatore.
L'improvvisa scomparsa di Tamburini lascia incompiuta l'ultima avventura del personaggio, finché Liberatore riprende la saga, portandola a termina in Francia sui testi di Alain Chabat.
Dalla Roma ipertecnologica e tentacolare di un immaginario futuro a una New York quasi da dopobomba, le avventure del personaggio prefigurano il successivo movimento cyberpunk. Ultraviolento, figlio dell’Italia degli anni Settanta, fortemente sessuato e senza alcun tabù, Ranx è un personaggio cult che ha rivoluzionato gli anni Ottanta e cambiato per sempre il fumetto internazionale.
Ranx – L’integrale è un titolo che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di fumetti. Il volume è l’edizione definitiva delle storie del personaggio, comprendendo tutte le storie mai pubblicate del “coatto sintetico”, sia in Italia che in Francia, e si avvale di un esauriente apparato redazionale.

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

image