Tempo di lettura stimato:
7h 28m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'accusata (0)

Slavenka Drakuli?

Vota

Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Editore: Keller editore

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 8889767960

Isbn 13: 9788889767962

Una giovane donna, di cui non conosciamo il nome, è sotto processo con l’accusa infamante di aver ucciso la madre. L’imputata però non si difende, non parla, ascolta, riflette e, soprattutto, ricorda.
È così che il lettore, attraverso il suo lucido flusso di coscienza, viene man mano a conoscenza delle circostanze che l’hanno portata all’omicidio.
Con profondità e acutezza Slavenka Drakuli? ci accompagna nel cuore del rapporto madre-figlia, nei meccanismi di dipendenza, attaccamento e identificazione. E allo stesso tempo con la sua lingua vorticosa risucchia il lettore nel mondo della violenza famigliare e del suo rigoroso silenzio, lo pone di fronte alla paura del giudizio sociale e alla vergogna provata dalla vittima che ama il suo carnefice e preferisce ucciderlo piuttosto che denigrarlo. Un viaggio che sembra senza fine né speranza e che forse ha un’unica via d’uscita, quella che pagina dopo pagina la protagonista ci permette di comprendere...
Tradotta in molte lingue, Slavenka Drakuli? è una delle voci più potenti della letteratura balcanica, coraggiosa, profonda e capace di interpretare la letteratura come impegno nel mondo.

Altri libri dello stesso autore

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Autori che ti potrebbero interessare

image