Tempo di lettura stimato:
5h 54m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La vegetariana (0)

Han Kang

3.8/5 (21 voti) Vota

Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Editore: Adelphi

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 177 Pagine

Isbn 13: 9788845934018

«È tutt'altro che un'opera ascetica: è un romanzo pieno di sesso ai limiti del consenziente, di atti di alimentazione forzata e purificazione — in altri termini di violenza sessuale e disordini alimentari, mai chiamati per nome nell'universo di Han Kang ... Il racconto di Han Kang non è un monito per l'onnivoro, e quello di Yeong-hye verso il vegetarianesimo non è un viaggio felice. Astenersi dal mangiare esseri viventi non conduce all'illuminazione. Via via che Yeong-hye si spegne, l'autrice, come una vera divinità, ci lascia a interrogarci su cosa sia meglio, che la protagonista viva o muoia. E da questa domanda ne nasce un'altra, la domanda ultima che non vogliamo davvero affrontare: "Perché, è così terribile morire?"». (The New York Times)

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

Recensioni

5
4
3
2
1

sivy

Un libro che parla di una malattia mentale. Scritto molto bene. Prima vola per me con un'autrice Coreana, sono davvero soddisfatta.

Livs

molto intenso, a volte addirittura fastidioso

dianagrnlp

Un romanzo che è un pugno nello stomaco, uno di quei pugni che toglie il fiato e ti lascia lì con quel sapore acido in bocca. "Il mio polso non ha niente,non mi dà nessun fastidio. Quello che mi fa male é il plesso solare.Non so cosa può essere. Adesso è perennemente conficcato lì. Lo sento sempre,anche se ho smesso di portare il reggiseno. E per quanto faccia respiri profondi, non vuole andarsene. Un grumo formato da urla e gemiti aggrovigliati,intrecciati fra loro uno strato sull'altro. È per la carne. Ho mangiato troppa carne. Le vite degli animali che ho divorato si sono piantate lì."

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Autori che ti potrebbero interessare

image